Noleggio Kinetec: cos’è e a cosa serve

noleggio kinetec napoli

Il servizio di noleggio Kinetec si è diffuso in modo particolare per il trattamento domiciliare di patologie a carico del ginocchio.

Il Kinetec è un dispositivo utilizzato per i trattamenti di medicina riabilitativa che sfrutta il principio della mobilizzazione passiva.

Questo macchinario permette al paziente di muovere in modo passivo articolazioni, quali quelle del ginocchio, del gomito, del polso e della mano.

In questo modo, si favorisce un recupero della mobilità più rapido e del tutto indolore.

Nel tempo, infatti, numerosi studi hanno avvalorato la tesi secondo la quale fosse deleterio ricorrere ad un’immobilizzazione forzata delle articolazioni durante la degenza, dimostrando come, invece, si potessero ottenere maggiori benefici e risultati più significativi da una mobilizzazione continua.

Kinetec ginocchio noleggio

Il servizio di noleggio Kinetec è disponibile con consegna a domicilio gratuito e vi permetterà di sottoporvi ad una seduta di trattamento in qualsiasi momento della giornata, senza necessità di recarsi in un centro di fisioterapia.

Si tratta di apparecchi dall’utilizzo semplice e intuitivo, perfetti per il trattamento domiciliare e dei quali si consiglia l’utilizzo dietro prescrizione medica del proprio dottore specialista o fisioterapista di fiducia.

L’apparecchiatura per la mobilizzazione passiva Kinetec è dotata di un supporto mobile, per regolare la lunghezza di estensione, la velocità di trazione e l’angolo.

Questo apparecchio è utilizzato molto come servizio di noleggio Kinetec ginocchio e consiste in un dispositivo motorizzato, il quale è stato progettato e realizzato per far compiere normali movimenti alle articolazioni, ma senza che il paziente debba attivare i propri muscoli.

La mobilizzazione passiva, infatti, consente al paziente un più rapido recupero della funzionalità delle articolazioni e previene la rigidità articolare, tipica dei trattamenti di immobilizzazione degli arti.

Inoltre, se si ricorre al noleggio Kinetec in seguito ad interventi chirurgici, la terapia di mobilizzazione passiva aiuta anche a prevenire la formazione di tessuti cicatriziali, che potrebbero compromettere la mobilità dell’articolazione.

Il sistema automatico del Kinetec è regolabile dal paziente attraverso un telecomando di controllo, che gli permetterà così di gestire la mobilizzazione in totale autonomia.

Noleggio Kinetec ginocchio e anca: applicazioni e benefici

noleggio kinetec a napoli

L’apparecchiatura Kinetec viene utilizzata per trattare le più comuni lesioni articolari del ginocchio, degli stati post operatori che interessino questa articolazione e della patologie a suo carico, quali:

  • distorsioni e contusioni;
  • plastiche e ricostruzioni dei legamenti cruciformi;
  • mobilizzazione dell’articolazione durante l’intorpidimento;
  • artrotomie e artroscopie combinate con sinovectomie;
  • fratture;
  • pseudoartrosi;
  • endoprotesi.

In tali condizioni, il ricorso alle apparecchiature Kinetec produce numerose conseguenze benefiche.

Nello specifico, infatti, questo contribuisce a:

  • favorire il metabolismo articolare di gambe, braccia e spalle;
  • stimolare la riparazione della cartilagine nelle aree danneggiate;
  • evitare l’irrigidimento articolare;
  • favorire il riassorbimento degli ematomi;
  • migliorare la circolazione sanguigna e linfatica;
  • prevenire la formazione di trombi e l’insorgenza di embolie.

Il servizio di noleggio Kinetec è attivo solo su Napoli e Provincia.

1 mese di noleggio a soli 249 Euro

2 mesi di noleggio a soli 449 Euro

Offerta soggetta a disponibilità limitata